POST A RANDOM

Beauty time: E' tornato il caldo africano - i miei 5 alleati per sopravvivere le temperature tropicali


Eh gia...di nuovo caldo
Si lo so mi lamento inutilmente, perche è normale che in Sicilia il caldo non da tregua quasi fino a novembre, pero la vita quotidiana diventa difficile con le temperature oltre 35 gradi...e poi umidita, questa è la peggior cosa che possoa accompagnare le temperature alte

Ma io ho una soluzione, anzi 5 soluzioni per "sopravvivere" questo periodo:

  • doccia schiuma rinfrescante, energizzante
Quasi tutta l'estate ho utilizzato doccia schiuma Badedas (lo rubavo al mio marito praticamente ahhaah). Ottimo, rinfrescante al tea tree oil e menta. Facendo diverse volte al giorno la doccia mi munisco di prodotti dal profumo fresco e nel mio caso fruttato.


  • shampoo delicato, idratante 

Scelgo degli shampoo delicati, per i lavaggi quotidiani e questa estate mi sono trovata benissimo con lo shampoo Near acquistato da Eurospin a pochi euro, ma di un ottima qualita. Facilita la pettinatura e lascia capelli setosi.


  • Antitraspirante 
Tra i miei preferiti al primo posto assolutamente Lady Speed Stick con cui non mi separo da anni, provate tutte le profumazioni e formule, ed ultimamente la mia preferita è Light Perfume in gel. Non provoca allergie, e lascia le ascelle profumate e protette per ore.

Secondo tra i miei amatissimi è Secret Antitraspirante in gel (la formula da me preferita) e di un profumo delicatissimo. Secondo me similissimo a Lady Speed Stick ma di una protezione dal sudore piu alta.

Ed infine roll-on Nivea Invisible. Senza profumo, ideale per chi è allergico. Appena asciugato crea un strato trasparente di protezione. La duratura secondo Nivea è di 48 ore, io sono assolutamente in dissacordo per la protezione dal sudore, perche nelle giornate di un estremo caldo, ho dovuto diverse volte ripasarlo, ma di sicuro protegge fino a 20 ore dagli odori indiscreti anche se si sudi lo stesso.


Il mio maschietto invece utilizza sempre 2 tipi di antitraspiranti tra cui in primis Old Spice.
Nel passare gli anni ne ha provato diverse profumazioni ma Whitewater è la sua preferita. Fresca ma nello stesso tempo piccante, deodorante in stick che al contatto con la pelle crea uno piccolo strato trasparente, protettivo. Ottima qualita e garanzia della protezione dal sudore.

Secondo prodotto e roll-on Sweat Stop, un prodotto davvero utile per chi fa tanto sport e suda molto.
Grazie alla sua formula crea uno strato impermeabile sulle ascelle garantendo la massima protezione dal sudore per tante ore di attivita fisica.

  • Salviette umidificate
Davvero un must non solo durante l'estate ma tutto l'anno!
Non esco da casa senza, sono davvero utili sia per pulire le mani quando non abbiamo possibilita di lavarle, ma anche per rinfrescare la pelle. Il mio trucco quando il caldo non da tregua è di utilizzarle per rinfrescare le ascelle, inoltre sul mercato ci sono anche queste antibatteriche che offrono la doppia protezione.
La versione green mint per me e classic (per i miei gusti di profumo maschile) per il mio marito.


Inoltre acqua, tanta acqua da bere!!!

mundo de caty

mundo de caty

5 commenti:

  1. Uso anche io il nivea invisible e lo trovo ottimo
    buon mercoledì
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  2. Interesting beauty products.We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  3. con queste temperature ci vogliono davvero prodotti rinfrescanti
    buona giornata, cara
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  4. con queste temperature ci vogliono davvero prodotti rinfrescanti
    buona giornata, cara
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, io mi sto sciogliendo, aiutooo :-(

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post, leggo con piacere i vostri commenti.

Powered by Blogger.