Beauty time: SILK RENEW cosmeceutica di alto livello Surgictouch

tag-alt

Cosmeceutics S.r.l. è un’azienda italiana nata nel 2007 che si occupa di ricerca, formulazione e di consulenza commerciale sui prodotti ”cosmeceutici” e sulle tecnologie SurgicTouch.
Cosmeceutics nasce dall’esigenza concreta e diretta di un Chirurgo Estetico e Dermatologo di poter disporre di prodotti sicuri ed efficaci da poter consigliare ai propri pazienti a completamento degli interventi di chirurgia estetica. Di fronte a un mercato che per esigenze prevalentemente commerciali non era in grado di offrire cosmeceutici di comprovata efficacia, sotto la guida del dott. Pittoni si è proceduto alla formulazione di cosmeceutici secondo le linee guida della dermo-cosmetologia.

Cosi è nato 
SURGIC TOUCH


Per quanto il tema di cosmetologia mi è di casa, volevo provare alcuni prodotti tra cui sopratutto la SILK RENEW Maschera Cosmeceutica
Maschera professionale di pulizia e rinnovamento cellulare ben pensata perche distribuita a forma di piccole bustine 8 ml cadauna.
Un modo molto igienico di utilizzo. Impedendo al prodotto di perdere le sue qualità come al solito succede con le maschere nei tubi.
La maschera è dedicata alla pulizia settimanale e in anteprima vi dico che contenendo gli acidi: glicolico, lattico, tartarico, fitico e citrico genera un pizzicore, che pero svanisce dopo poche instanti.
Giusto il momento di penetrare la pelle effettuando una pulizia profonda del viso.
Basta lasciarla per altri 5 max 10 minuti e prima di sciacquarla effettuare un leggero peeling con le dita (la maschera contiene dei piccoli granuli).

La utilizzo già da più di un mese, 1 volta a settimana e devo ammettere un visibile miglioramento della cute.
Appare più radiosa, con i pori meno visibili e sopratutto priva di cellule morte.


Nel altro cartoncino ho trovato 4 tipi di prodotti  sufficienti per la prova tra cui:

La salvietta con la soluzione isotonica in cambio di solito latte e tonico, studiata per le pelli allergiche e sensibili.
Asporta il grasso, residui del trucco, lasciando la pelle pronta ad applicazione di altri prodotti.
Crema con la funzione anti-age potente grazie a 6 principi attivi: Dermaxyl, Synake, Phytaluronate, Ulva Lactuca Extract, Polisaccaride, Acido Lattobionico.
La crema ideale come base trucco, delicata, setosa, si assorbe immediatamente.
Acido ialuronico puro, famoso per la estrema funzione idratante, aiuta alla pelle a rispristinare l'elasticità.
Applicare sulla pele prima dell'applicazione di crema.
Oxy è la crema che assomma un pool di antiossidanti largamente utilizzati in medicina estetica, rivolti alla prevenzione dei danni ossidativi che portano all’invecchiamento cutaneo. È particolarmente indicata per le pelli di ogni età esposte agli inquinanti atmosferici, ai raggi ultravioletti e al fumo di sigaretta.
Il Pantenolo ripara il tessuto della pelle, Acido Ialuronico idrata, Retinylpalmitate l'essenziale per la crescita e rinnovamento cellulare, Vitamina A protegge dal foto invecchiamento, Coenzima Q10 ha funzione antiossidante, Glicogeno Marino protegge, ripara e rigenera le pelli mature ed infine Palmitoyl Oligopeptide stimola il collagene per rendere la pelle più compatta, sosa e morbida.


Riassumendo SURGIC TOUCH prodotti di qualità, con delle sostanze utilizzate in altà cosmetologia, affidabili ed assolutamente consigliabili per chi cerca cosmetici validi per la cura della pelle da casa.
Il mio assoluto preferito è la maschera Silk Renew con il suo effetto finale di pelle setosa e priva delle impurità. 

Etichette: , , , , , , ,