POST A RANDOM

DILEO fatti in casa senza olio di palma


Di Leo Pietro SpA nasce nel 1860 circa e sviluppa la sua storia a cavallo di due secoli. Da piccolo forno di paese diventa una impresa specializzata in biscotti che coniugano ricette tradizionali con consumi moderni con particolare attenzione al tema salutistico, degli ingredienti naturali e dell'innovazione di prodotto.

Già agli inizi degli anni '90 Di Leo ci stupisce con la sua scelta innovativa di realizzare il primo biscotto con solo olio di mais, senza burro o altri grassi: nascevano i Fattincasa Di Leo.


A seguito dell'acceso dibattito sull'utilizzo di olio palma nei prodotti alimentari, Di Leo prende una posizione ben precisa sul tema risultando la prima azienda a comunicare sul pack l'assenza di tale grasso, confermando quindi la scelta fatta già 25 anni fa.

Negli ultimi due anni è emerso un forte interesse da parte dei consumatori sui prodotti senza olio di palma. Da un punto di vista nutrizionale l'olio di palma, pur essendo di origine vegetale, è una fonte importante di grassi saturi e dunque da limitare il più possibile. Anche l'Istituto superiore di Sanità ha confermato che un eccesso di assunzione di acidi grassi saturi nei bambini è dovuto in misura rilevante all'uso generalizzato del palma in molti prodotti da forno come merendine, biscotti, grissini, cracker, fette biscottate. Basterebbe sostituire l'olio di palma con altri oli più ricchi di grassi insaturi (olio mais, girasole, oliva) per normalizzare l'assunzione di grassi saturi.


Quella della famiglia Di Leo è una storia fatta di ingredienti semplici e genuini come la passione per il proprio lavoro, la voglia di crescere e innovare pur nel rispetto della tradizione, la volontà di tramandare valori e capacità di generazione in generazione. Se anche tu condividi i principi e i valori della semplicità e della genuinità mangia sano con noi! DiLeo produce #senzaoliodipalma


Buzzoole
mundo de caty

mundo de caty

11 commenti:

  1. Lovely post dear! Have a great week! xx

    RispondiElimina
  2. Che buoni devono essere! Voglio provarli! Ok, segno nella lista della spesa. ;)
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  3. perfetti per l'ora della merenda fra pochissimo. adoor
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  4. Chissà che buoni :)
    Sul tema è vero, si è acceso un gran dibattito...

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, se ne parla tanto di assenza di olio di palma...

      Elimina
  5. Good post

    http://elegant-e.blogspot.com/
    https://www.instagram.com/elegant_e_blog/

    RispondiElimina
  6. Mi hai incuriosito! Vorrei assaggiarli!
    Buona giornata
    marina
    http://www.sweetlavanda.it

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post, leggo con piacere i vostri commenti.

Powered by Blogger.